Regolamenti per il procedimento
Servizio online
Allegati



MATRIMONI CIVILI PRESSO LA SEDE COMUNALE
I matrimoni civili si possono celebrare presso la Sala del Consiglio o la Sala degli Specchi tutti i giorni in orario di sportello:
Mattina - dal lunedì al venerdì alle ore 12.00,
Pomeriggio - martedì e giovedì alle ore 17.00
Per informazioni relative alla celebrazione dei matrimoni civili presso la sede comunale il sabato e la domenica consultare il procedimento riguardante i Matrimoni civili in palazzi storici e ville di pregio .
Tariffe sale comunali:
Prenotazione:
La data deve essere concordata con debito anticipo con l'Ufficio di Stato Civile, che fisserà l'appuntamento secondo le disponibilità.
Per i matrimoni prenotati nella Sala del Consiglio di Palazzo Marconi, nel caso di sovrapposizione con il Consiglio Comunale, questo ha la priorità e il matrimonio sarà celebrato nella Sala degli Specchi anche con un preavviso di 24 ore dalla celebrazione.
SI RICORDA CHE LA CELEBRAZIONE DEL MATRIMONIO DEVE ESSERE PRECEDUTA DALLE PUBBLICAZIONI DI MATRIMONIO DA EFFETTUARSI OBBLIGATORIAMENTE NEI COMUNI DI RESIDENZA DEI FUTURI SPOSI.
Documentazione da presentare:
Modalità di pagamento:
Il pagamento del contributo va effettuato con le seguenti modalità:
In entrambi i casi nella causale deve essere indicato: matrimonio civile (precisando nome e cognome di entrambi) presso sala comunale
Riferimenti normativi:
Artt. 106, 107 e seguenti del Codice Civile
Dove rivolgersi:
Comune di Frascati – Ufficio dello Stato Civile
Piazza Guglielmo Marconi, 3 (piano terra)
00044 Frascati
Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00
il martedì anche di pomeriggio dalle ore 15.00 alle 17.00
Telefono: 0694184240 - 241- 297
E-mail: ufficiostatocivile@comune.frascati.rm.it;
Pec: protocollofrascati@legalmail.it