Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può  respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

TRASPORTO SCOLASTICO

Uffici responsabili

Ufficio Scuola

Descrizione

IL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2023/2024 AVRA’ INIZIO IL 18/09/2023                                                              

GLI UTENTI CHE HANNO PRESENTATO REGOLARMENTE LA DOMANDA D’ISCRIZIONE AL TPS ENTRO IL GIORNO 11/09/2023 ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA PLANET SCHOOL VERRANNO CONTATTATI TELEFONICAMENTE DAL NUOVO GESTORE ITALIAN STAR SRL A PARTIRE DAL GIORNO 11/09/2022 PER LA COMUNICAZIONE DEGLI ORARI DI PASSAGGIO DELLO SCUOLABUS E LUOGO DI RITROVO.

GLI UTENTI CHE NON VORRANNO EVENTUALMENTE FRUIRE DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO SONO PREGATI DI INVIARE

LA RINUNCIA SU APPOSITO MODULO E CONSEGNARLO ALL’UFFICIO PROTOCOLLO NEGLI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO OPPURE INVIARLO ALL’INDIRIZZO PEC: protocollofrascati@legalmail.it e contestualmente alla ditta ITALIAN STAR  PEC/MAIL: italianstarsrl@pec.it

Chi contattare

Personale da contattare: Soddu Damiana, IACOBINI EMANUELA
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Costi per l'utenza

LE INFORMAZIONI SULLE MODALITA' DI PAGAMENTO SARANNO FORNITE DIRETTAMENTE DAL GESTORE DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO ITALIAN STAR

Modulistica per il procedimento

Regolamenti per il procedimento

Servizio online

Allegati

File con estensione pdf Allegato: percorso_std_linea_1_scuolabus_frascati.pdf
(Pubblicato il 09/10/2023 - Aggiornato il 09/10/2023 - 30 kb - pdf)
File con estensione pdf Allegato: Guida Iscrizioni online_rev_04-22.pdf
(Pubblicato il 09/09/2022 - Aggiornato il 09/09/2022 - 878 kb - pdf)
File con estensione doc Allegato: rinuncia_tps.doc
(Pubblicato il 20/09/2023 - Aggiornato il 20/09/2023 - 422 kb - doc)
File con estensione pdf Allegato: linea_scuolabus_frascati_rev_1409_ore_16.pdf
(Pubblicato il 15/09/2023 - Aggiornato il 15/09/2023 - 22 kb - pdf)
File con estensione generica Allegato: mappa_percorso_scuolabus.jpg
(Pubblicato il 15/09/2023 - Aggiornato il 15/09/2023 - 207 kb - generica)
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza G. Marconi, 3 - 00044 Frascati (RM)
PEC protocollofrascati@legalmail.it
Centralino 06.941841
P. IVA 02145231003
Linee guida di design per i servizi web della PA