Modulistica

Come richiedere il contrassegno disabili

Procedimenti associati: Rilascio contrassegno invalidi

Come fare per richiedere il Contrassegno Disabili

Modalità: Si deve presentare la richiesta su apposito modulo disponibile presso i Servizi Sociali ed on-line sul sito del Comune.

Documenti da allegare alla richiesta:

  • Certificato medico legale rilasciato dall’azienda A. S .L. RM6;
  • N. 2 fotografie formato fototessera recenti;
  • Documento di riconoscimento in corso di validità;
  • Ricevuta  di pagamento di €. 5,16 spese istruttoria su c/c 51212009 intestato a Comune di Frascati – Servizio Tesoreria.

Per il rinnovo del contrassegno con scadenza di cinque anni è necessario:

  • tornare dal medico legale;
  • N. 1 fotografia formato fototessera recente;
  • Ricevuta  di pagamento di €. 5,16 spese istruttoria su c/c 51212009 intestato a Comune di Frascati – Servizio Tesoreria.

In caso di validità illimitata è necessario :

  •  certificato del medico di famiglia che attesta che la situazione non è cambiata;
  •  N. 1 fotografia formato fototessera recente;
  •  Ricevuta  di pagamento di €. 5,16 spese istruttoria su c/c 51212009 intestato a Comune di Frascati – Servizio Tesoreria.

In caso di furto, smarrimento o deterioramento:

  • dichiarazione sostitutiva di notorietà in caso di furto o smarrimento recante il numero del contrassegno e la data di scadenza;
  • riconsegna dell'originale deteriorato e richiesta di duplicato.

Allegati

File con estensione doc Allegato: RICHIESTA CONTRASSEGNO INVALIDI 2017.doc
(Pubblicato il 29/03/2017 - Aggiornato il 29/03/2017 - 336 kb - doc)
Contenuto creato il 29-03-2017 aggiornato al 16-07-2020
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