Modulistica
Come richiedere il contrassegno disabili
Procedimenti associati: Rilascio contrassegno invalidi
Come fare per richiedere il Contrassegno Disabili
Modalità: Si deve presentare la richiesta su apposito modulo disponibile presso i Servizi Sociali ed on-line sul sito del Comune.
Documenti da allegare alla richiesta:
- Certificato medico legale rilasciato dall’azienda A. S .L. RM6;
- N. 2 fotografie formato fototessera recenti;
- Documento di riconoscimento in corso di validità;
- Ricevuta di pagamento di €. 5,16 spese istruttoria su c/c 51212009 intestato a Comune di Frascati – Servizio Tesoreria.
Per il rinnovo del contrassegno con scadenza di cinque anni è necessario:
- tornare dal medico legale;
- N. 1 fotografia formato fototessera recente;
- Ricevuta di pagamento di €. 5,16 spese istruttoria su c/c 51212009 intestato a Comune di Frascati – Servizio Tesoreria.
In caso di validità illimitata è necessario :
- certificato del medico di famiglia che attesta che la situazione non è cambiata;
- N. 1 fotografia formato fototessera recente;
- Ricevuta di pagamento di €. 5,16 spese istruttoria su c/c 51212009 intestato a Comune di Frascati – Servizio Tesoreria.
In caso di furto, smarrimento o deterioramento:
- dichiarazione sostitutiva di notorietà in caso di furto o smarrimento recante il numero del contrassegno e la data di scadenza;
- riconsegna dell'originale deteriorato e richiesta di duplicato.
Allegati

(Pubblicato il 29/03/2017 - Aggiornato il 29/03/2017 - 336 kb - doc)
Contenuto creato il 29-03-2017 aggiornato al 16-07-2020