Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può  respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

INFORMAZIONI AVVIO SERVIZI SCOLASTICI A.S. 2022/2023

Uffici responsabili

Ufficio Scuola

Descrizione

SI INFORMANO GLI UTENTI CHE L’A.S 2022/2023 AVRA’ INIZIO PER LE SCUOLE DELL’INFANZIA -PRIMARIA I E II GRADO IN DATA 12/09/2022

SI PREGA DI CONSULTARE I SITI INTERNET DELL’ “IC FRASCATI 1” E “IC FRASCATI” PER LE INFORMAZIONI SU ORARI DI ENTRATA ED USCITA DEI SINGOLI PLESSI.

 

SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2022/2023

 

IL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO AVRA’ INIZIO IL 12/09/2022                                                              

GLI UTENTI CHE HANNO PRESENTATO REGOLARMENTE LA DOMANDA D’ISCRIZIONE AL TPS ENTRO IL GIORNO 09/09/2022 ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA PLANET SCHOOL VERRANNO CONTATTATI TELEFONICAMENTE DAL NUOVO GESTORE SCHIAFFINI TRAVEL SPA A PARTIRE DAL GIORNO 10/09/2022 PER LA COMUNICAZIONE DEGLI ORARI DI PASSAGGIO DELLO SCUOLABUS E LUOGO DI RITROVO.

GLI UTENTI CHE NON VORRANNO EVENTUALMENTE FRUIRE DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO SONO PREGATI DI INVIARE

LA RINUNCIA SU APPOSITO MODULO E CONSEGNARLO ALL’UFFICIO PROTOCOLLO NEGLI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO OPPURE INVIARLO ALL’INDIRIZZO PEC: protocollofrascati@legalmail.it e contestualmente alla ditta SCHIAFFINI TRAVEL SPA  PEC/MAIL: Info@spec.schiaffini.com

 

SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2022/2023

 

SI COMUNICA AGLI UTENTI CHE L’AVVIO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA PER L’ A.S. 2022/2023 AVRA’ INIZIO CON GESTIONE AFFIDATA ALL’ATI VIVENDA - ITACA COME DI SEGUITO RIPORTATO:

IC FRASCATI       INIZIO REFEZIONE SCOLASTICA DAL 19/09/2022

IC FRASCATI 1    INIZIO REFEZIONE SCOLASTICA DAL 26/09/2022

 

 

Chi contattare

Personale da contattare: Soddu Damiana
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: 31/08/2022

Allegati

Allegato: AVVIO ANNO SCOLASTICO 2022_23_COMUNE DI FRASCATI.pdf (Pubblicato il 09/09/2022 - Aggiornato il 09/09/2022 - 682 kb - pdf) File con estensione pdf
Allegato: orari provvisori e definitivi IC Frascati1.pdf (Pubblicato il 09/09/2022 - Aggiornato il 09/09/2022 - 306 kb - pdf) File con estensione pdf
Allegato: orario provvisorio e definitivo 22.23.pdf (Pubblicato il 09/09/2022 - Aggiornato il 09/09/2022 - 132 kb - pdf) File con estensione pdf
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza G. Marconi, 3 - 00044 Frascati (RM)
PEC protocollofrascati@legalmail.it
Centralino 06.941841
P. IVA 02145231003
Linee guida di design per i servizi web della PA