Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può  respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA

Responsabile di procedimento: Moscarelli Laura
Responsabile di provvedimento: Fabi Rita

Uffici responsabili

Ufficio Scuola

Descrizione

Il servizio di refezione scolastica per gli alunni della scuola dell'infanzia e primaria del Comune di Frascati,  prevede l'erogazione dei pasti in base ai seguenti menù stagionali e per n.9 settimane ciascuno:

 

Menù standard 

Menù per motivi religiosi

Menù per intolleranti al lattosio

Menù per allergia al glutine

Menù per allergia Uovo e derivati 

Menù per allergia alle plv

 

 

Chi contattare

Altre strutture che si occupano del procedimento

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Costi per l'utenza

TARIFFE  SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA – ANNO SCOLASTICO 2022/2023 

Costo del pasto: TARIFFA UNICA € 4,80 A PASTO

 

DALL' A.S. 2021/2022 I PAGAMENTI DEI PASTI DEVONO ESSERE EFFETTUATI DIRETTAMENTE AL CONCESSIONARIO ATI VIVENDA SPA - ITACA RISTORAZIONE E SERVIZI SRL .

 

Modulistica per il procedimento

Regolamenti per il procedimento

Servizio online

Allegati

File con estensione pdf Allegato: Menù Autunno STANDARD.pdf
(Pubblicato il 05/10/2021 - Aggiornato il 05/10/2021 - 123 kb - pdf)
File con estensione docx Allegato: Modulo_dieta__area_trasparenza_2 2.docx
(Pubblicato il 05/09/2022 - Aggiornato il 05/09/2022 - 31 kb - docx)
File con estensione pdf Allegato: Menù Autunno Celiachia .pdf
(Pubblicato il 05/10/2021 - Aggiornato il 05/10/2021 - 122 kb - pdf)
File con estensione pdf Allegato: Menù Autunno DIETA Uovo e deriv..pdf
(Pubblicato il 05/10/2021 - Aggiornato il 05/10/2021 - 121 kb - pdf)
File con estensione pdf Allegato: Menù Autunno Dieta Motivi religiosi .pdf
(Pubblicato il 05/10/2021 - Aggiornato il 05/10/2021 - 114 kb - pdf)
File con estensione pdf Allegato: Menù Autunno DIETA Plv .pdf
(Pubblicato il 05/10/2021 - Aggiornato il 05/10/2021 - 121 kb - pdf)
File con estensione pdf Allegato: Menù Autunno DIETA PRIVA Lattosio .pdf
(Pubblicato il 05/10/2021 - Aggiornato il 05/10/2021 - 121 kb - pdf)
File con estensione pdf Guida servizi scolastici iscrizione on line: Planet School - Guida per il Genitore 2019.pdf
(Pubblicato il 24/10/2019 - Aggiornato il 01/10/2020 - 1616 kb - pdf)
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Centralino 06.941841
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