Tipologie di procedimento

Gestione informazione e comunicazione - distribuzione materiale informativo

Descrizione

l’art.8 della legge 150/2000 si assegna all’URP le seguenti funzioni:

  • garantire l’esercizio dei diritti di informazione, di accesso agli atti e di partecipazione (legge 7 agosto 1990, n. 241, e  successive modificazioni);
  • promuovere l'esercizio di diritto di accesso alle informazioni attraverso l'istituto dell'accesso civico
  • agevolare l’utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l’informazione sulle disposizioni normative e amministrative, e sulle strutture e sui compiti dell’amministrazione;
  • promuovere l’adozione di sistemi di interconnessione telematica, coordinare le reti civiche, promuovere e gestire quindi la Comunicazione istituzionale on line,
  • promuovere l’ascolto dei cittadini e i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli utenti;
  • garantire lo scambio di informazioni fra l’ufficio e le altre strutture operanti nell’amministrazione, promuovendo e organizzando la comunicazione interna;
  • promuovere la comunicazione interistituzionale, attraverso lo scambio e la collaborazione tra gli uffici per le relazioni con il pubblico delle altre amministrazioni, come ad esempio attraverso la costituzione di reti di URP.

 

 

Chi contattare

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Costi per l'utenza

Non previsti

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: 31/12/2015
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Recapiti e contatti
Piazza G. Marconi, 3 - 00044 Frascati (RM)
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Centralino 06.941841
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