Portale Trasparenza Comune di Frascati - Ufficio programmazione e realizzazione opere pubbliche

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Articolazione degli uffici

Ufficio programmazione e realizzazione opere pubbliche

Responsabile: Basili Riccardo
Struttura organizzativa di appartenenza: SETTORE IV Tecnico - Valorizzazione e Gestione del Territorio
  • Supporto agli organi competenti per la predisposizione dell’elenco annuale del programma triennale delle opere pubbliche e successivo monitoraggio della sua realizzazione;
  • Proposta di approvazione del Piano Triennale delle opere pubbliche e successivo monitoraggio della realizzazione;
  • Attuazione del programma delle opere pubbliche approvato dal Consiglio comunale;
  • Progettazione completa e direzione lavori per la realizzazione di nuove opere ed infrastrutture pubbliche;
  • Progettazione e realizzazione di nuovi impianti fognari;
  • Tenuta della contabilità relativa alle opere pubbliche;
  • Collaudo delle opere pubbliche;
  • Consulenza e redazione delle perizie tecniche di competenza a richiesta dell’Ente;
  • Predisposizione dei bandi di gara per la realizzazione delle OO.PP. e la gestione delle relative procedure di affidamento;
  • Manutenzione straordinaria della viabilità comunale;
  • Manutenzione straordinaria del patrimonio immobiliare ed infrastrutturale del Comune di concerto con il Settore 2° (progettazione e direzione lavori);
  • Gestione ed aggiornamento anagrafe degli edifici scolastici;
  • Programmazione, progettazione e realizzazione di interventi finalizzati all’efficientamento energetico del patrimonio edilizio pubblico;
  • Realizzazione di opere cimiteriali comprese le urbanizzazioni di aree comuni, nuove tombe e colombari, con esclusione degli interventi manutentivi ordinari riguardanti i manufatti e gli impianti elettrici e di illuminazione votiva di competenza dell’Ufficio Patrimonio;
  • Parere di competenza ed attività di collaudo delle opere di urbanizzazione a scomputo;
  • Gestione impianti fotovoltaici e rapporti con il GSE;
  • Gestione impianti di pubblica illuminazione (Gestione contratto Consip Conversion & Lighting);
  • Gestione richieste di finanziamento per la realizzazione di opere pubbliche e relativa attività di rendicontazione;
  • Gestione procedure di Project Financing ed appalti in concessione;
  • Comunicazioni per le opere di competenza BDAP (MOP) e ANAC;
  • Gestione rapporti con la Centrale Unica di Committenza;
  • Indizione conferenze di servizi ai sensi della legge 241/90 e s.m. e i. per opere pubbliche ricadenti nel territorio del Comune di Frascati ed opere d’interesse generale richieste da Enti e/o Gestori di Pubblici Servizi;
  • Sicurezza nei luoghi di lavoro di concerto con il Settore 1°;
  • Tutte le entrate di competenza ratione materiae;

 

 

 

Contatti

Telefono: 0694184624 - 614 - 615 - 618

In questa struttura

Orari al pubblico

Martedì e Venerdì mattina 9.00-12.00
Giovedì pomeriggio 15.00-17.30
Contenuto inserito il 18-11-2016 aggiornato al 28-02-2019
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza G. Marconi, 3 - 00044 Frascati (RM)
PEC protocollofrascati@legalmail.it
Centralino 06.941841
P. IVA 02145231003
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it