Portale Trasparenza Comune di Frascati - Albo Comunale compostatori

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Albo Comunale compostatori
Responsabile di procedimento: Gioia Carlo
Responsabile di provvedimento: Marco Di Stefano
Uffici responsabili
Ufficio servizi ambientali
Descrizione

L’Amministrazione Comunale ha approvato con D.C.C. n° 46 del 28/06/2012 l’Albo Comunale Compostatori ed il relativo regolamento. Tutti gli aventi i requisiti possono presentare apposita domanda di iscrizione all’albo, dichiarando di trattare in modo autonomo, i rifiuti compostabili secondo le disposizioni del Regolamento, non conferendoli al servizio pubblico di gestione. La domanda, da far protocollare presso l’Ufficio Protocollo comunale sarà valutata dall’Ufficio Servizi Ambientali che sulla base dei requisiti dell’utenza la iscriverà o meno all’Albo.
Per permettere agli Uffici l’espletamento delle attività propedeutiche e conseguenti all’iscrizione all’Albo (verifica requisiti di iscrizione, verifica informazioni inserite nella domanda, applicazione riduzione al ruolo TARSU, ecc.), le domande di iscrizione per l’anno 2013 devono pervenire entro e non oltre il giorno venerdì 30 Novembre 2012. Le domande pervenute dopo tale data ed entro il 30 Novembre 2013 verranno prese in considerazione per l’anno 2014 e così via.
Agli iscritti all’Albo verrà riconosciuta una percentuale di riduzione sulla TARSU, quale restituzione di parte del risparmio ottenuto per il mancato conferimento in discarica della frazione organica. Inoltre gli iscritti, qualora lo ritenessero necessario, possono richiedere una compostiera in comodato d’uso gratuito.
Qualsiasi variazione (numero di persone componenti il nucleo familiare, ecc.) che determini una modifica o il venir meno dell’agevolazione richiesta deve essere comunicata in forma scritta entro il termine del 30 Novembre dell’anno stesso in cui avviene. Anche la cancellazione volontaria dall’Albo deve essere comunicata in forma scritta, tramite apposito modulo, entro il termine del 30 Novembre dell’anno precedente a quello in cui si intende essere rimossi dall’Albo.
Regolamento dell’Albo Comunale Compostatori

Chi contattare
Personale da contattare: Gioia Carlo
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
Regolamenti per il procedimento
Servizio online
Tempi previsti per attivazione servizio online: 30/12/2016
Contenuto aggiornato al 05-07-2016

Ricerca procedimenti

Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza G. Marconi, 3 - 00044 Frascati (RM)
PEC protocollofrascati@legalmail.it
Centralino 06.941841
P. IVA 02145231003
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato con ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it